PONSACCO – COMUNE DI PISA

TEL 0587 783111 – FAX 0587 733871
INDIRIZZO Piazza Valli, 8 – 56038


COME ARRIVARE:

AUTO: Superstrada Pisa-Firenze, uscita Pontedera-Ponsacco, proseguire sulla provinciale per Ponsacco.


AUTOBUS:
CPT extraurbano, destinazione Pontedera, quindi CPT extraurbano destinazione Volterra, Usigliano, Le Case, Vicarello, Casanova, Montelopio.

TRENO: Linea Pisa-Firenze, scendere alla stazione di Pontedera, quindi CPT extraurbano come sopra.


DESCRIZIONE:

Centro dei Valdarno Inferiore, sulle rive dei fiumi Cascina nel punto prossimo alla confluenza nell’Era, ha vocazione industriale è sottolineata dalle numerose fabbriche di mobili, dalla mostra permanente e dalla campionaria dei mobili, che vi si svolge annualmente in ottobre e all’inizio di novembre.

Ponsacco, in origine centro murato con pianta rettangolare, conserva alcune torri medievali e l’oratorio della Madonna della Tosse.

La Parrocchiale di S. Giovanni Evangelista è una costruzione neoclassica (1823-1836) di Alessandro Gherardesca.

La villa di Camugliano, fatta erigere nel 1533 da Alessandro e Cosimo de’ Medici, è un vasto edificio costituito da un corpo centrale munito di quattro torri angolari, ripreso e decorato nel periodo dei primi barocco.

Di Pisaonline

Pisa-online.info è un portale turistico sulla città di Pisa è della famosa Torre pendente. Fa parte del network di portali su Pisa by www.pisaonline.it in rete dal 1996.

Centri termali Pisa

Terme di San Giuliano

Gli effetti benefici delle acque di San Giuliano Terme erano già noti in epoca etrusca e romana, quando furono costruite le prime strutture per lo...

Uliveto Terme

Uliveto Terme Nella stretta fascia pianeggiante che si estende tra la sponda nord dell'Arno e le pendici meridionali dei Monti Pisani si trovano le Terme...

Casciana Terme

Casciana Terme  Casciana Terme Casciana Terme, un tranquillo borgo tra le colline, un piccolo capolavoro di armonia come solo i toscani sanno fare.   Le...